Credito d’imposta beni strumentali
INVESTIMENTI AMMISSIBILI
Beni materiali strumentali nuovi ad alto contenuto tecnologico atti a favorire i processi di trasformazione tecnologica, il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti (di cui allegato A – Legge 11 dicembre 2016 n.232).
I suddetti beni devono essere interconnessi ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program, con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo.
Devono avere inoltre interfaccia tra uomo e macchina semplici e intuitive e rispondere ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro.Sono ammissibili anche i Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità e i Dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro.
Beni immateriali (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni) di cui allegato B – Legge 11 dicembre 2016 n.232. al 6,5% (ammortamento più lungo di 15 esercizi) nonché i beni indicati nell’allegato 3 della legge di stabilità 2016.

Soggetti beneficiari
Per ulteriori informazioni chiamaci allo 0444964990 o scrivici a info@studiopromozioni.it